Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

venerdì 20 aprile 2012

Chic e sexy col tubino - Un paio di riflessioni




Nel leggere questo articolo che parla del ritorno del tubino ho avuto una doppia reazione.
La prima è stata “FINALMENTE!” perché ritengo che nella sua essenzialità sia un capo versatile che può essere sempre protagonista dal mattino alla sera giocando semplicemente con gli accessori.
Andando avanti nella lettura e nel vedere le foto mi sono invece detta “ATTENZIONE!”. E mi è tornato in mentre l’altro giorno che ero in un negozio, dove non ero mai entrata prima, a provare una giacca  (dal taglio lineare e particolare con alternanza di lunghezze),  che era disponibile anche in quello che loro definiscono color menta (per me è un verde acqua). I colori sono il must della primavera-estate e sono piacevolmente d’accordo perché a me piacciono (anche in inverno…) c’è solo da stare molto attente, appunto. Quando la commessa (a seguito della mia richiesta della giacca color nero), mi ha suggerito di seguire la scelta di una cliente che la stava indossando di color giallo insieme ad un abito dalla fantasia con simile tonalità, ho dovuto contare e contare per evitare di dire quello che pensavo.
Nella penombra del negozio (caratteristica da non sottovalutare per vedere come ci vanno i colori che stiamo indossando, anche lo stesso nero) ho visto che quell’insieme di tonalità non valorizzava il volto della cliente.

Da qui un paio di riflessioni: osate con i colori assicurandovi sempre di quali sono le sfumature e alternative che illuminano il vostro sguardo e volto e se capitate in un negozio dall’atmosfera fusion non esitate a chiedere di andare alla luce per vedervi!

Nessun commento:

Posta un commento