Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

giovedì 19 maggio 2011

Come prolungare la durata del soak off

Il tempo medio di durata del soak off (smalto semipermanente) è di tre settimane dopodiché deve essere tolto e rifatto per non avere una ricrescita troppo evidente.
Come fare se abbiamo una serata importante e non riusciamo proprio ad incontrare l’estetista?
Con un po’ di fantasia e manualità si può optare per un “trucco” home made che rinnoverà e prolungherà il nostro soak off.
Ho avuto questa idea perché le mie mani curate e ben tenute dei giorni precedenti, cominciavano ad avere bisogno di un restyling e volendo rifare il nuovo soak off per un evento in programma tra una settimana, dovevo escogitare un modo per estendere la durata del vecchio.
Serve solo smalto, pennello e… basta creare dei disegni alla base dell’unghia per dare alla nostra manicure un’aria stravagante, unica e soprattutto curata.
Nel fare questa operazione tenete conto del leggerissimo spessore che c’è tra l’unghia nuova e l’unghia con il soak off e che dovrà essere pareggiato con lo smalto.
Si possono creare diversi disegni e abbinare altri colori … lasciatevi guidare dalla vostra fantasia cercando di coordinarlo sempre con il resto del look.
La versione rossa e turchese che si adatta molto bene alla stagione estiva è piuttosto impegnativa e richiede un abbigliamento adeguato: il jeans si adatta perfettamente.
Il consiglio: uno smalto così importante richiede abiti contenuti ed inoltre, evitate di indossare il rosso se è già il protagonista sulle vostre unghie, puntate piuttosto ad un accessorio rosso come collana o anelli o borsa.







mercoledì 18 maggio 2011

Emergenza pedicure: per avere piedi curati in pochi minuti


Anche se la moda invernale ci ha viste sfidare il freddo per indossare scarpe open toe con piede nudo, è con i primi caldi più che mai, che i nostri piedi chiedono di “uscire allo scoperto”.
L’imperativo in questi casi, per sfoggiare sandali e infradito è CURA. A parte le varie forme e tipologie fisiche quello che si nota immediatamente è quanto il piede sia curato.
Come fare se non siamo in grado di andare dall’estetista? Non possiamo certo rinunciare all’invito ricevuto all’ultimo momento per andare l’indomani al mare o in piscina; ed allo stesso tempo non possiamo pensare che saremo a posto solamente con una depilazione iperveloce.
Bastano solo pochi attrezzi e 20 minuti di tempo per una pedicure di emergenza:
Tenere 5/8 minuti i piedi in bagno, in acqua tiepida per ammorbidire. Con il Credo, rimuovere se necessario, le callosità al tallone e sotto la pianta del piede.
Con l’apposito attrezzino di metallo ripulire la superficie delle unghie da eventuali pellicine e tagliare le unghie della lunghezza desiderata.
Ripassare le callosità con una lima bagnata, dare abbondante crema idratante e stendere uno strato di smalto trasparente o base.