Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

mercoledì 18 maggio 2011

Emergenza pedicure: per avere piedi curati in pochi minuti


Anche se la moda invernale ci ha viste sfidare il freddo per indossare scarpe open toe con piede nudo, è con i primi caldi più che mai, che i nostri piedi chiedono di “uscire allo scoperto”.
L’imperativo in questi casi, per sfoggiare sandali e infradito è CURA. A parte le varie forme e tipologie fisiche quello che si nota immediatamente è quanto il piede sia curato.
Come fare se non siamo in grado di andare dall’estetista? Non possiamo certo rinunciare all’invito ricevuto all’ultimo momento per andare l’indomani al mare o in piscina; ed allo stesso tempo non possiamo pensare che saremo a posto solamente con una depilazione iperveloce.
Bastano solo pochi attrezzi e 20 minuti di tempo per una pedicure di emergenza:
Tenere 5/8 minuti i piedi in bagno, in acqua tiepida per ammorbidire. Con il Credo, rimuovere se necessario, le callosità al tallone e sotto la pianta del piede.
Con l’apposito attrezzino di metallo ripulire la superficie delle unghie da eventuali pellicine e tagliare le unghie della lunghezza desiderata.
Ripassare le callosità con una lima bagnata, dare abbondante crema idratante e stendere uno strato di smalto trasparente o base.

Nessun commento:

Posta un commento