Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

giovedì 19 maggio 2011

Come prolungare la durata del soak off

Il tempo medio di durata del soak off (smalto semipermanente) è di tre settimane dopodiché deve essere tolto e rifatto per non avere una ricrescita troppo evidente.
Come fare se abbiamo una serata importante e non riusciamo proprio ad incontrare l’estetista?
Con un po’ di fantasia e manualità si può optare per un “trucco” home made che rinnoverà e prolungherà il nostro soak off.
Ho avuto questa idea perché le mie mani curate e ben tenute dei giorni precedenti, cominciavano ad avere bisogno di un restyling e volendo rifare il nuovo soak off per un evento in programma tra una settimana, dovevo escogitare un modo per estendere la durata del vecchio.
Serve solo smalto, pennello e… basta creare dei disegni alla base dell’unghia per dare alla nostra manicure un’aria stravagante, unica e soprattutto curata.
Nel fare questa operazione tenete conto del leggerissimo spessore che c’è tra l’unghia nuova e l’unghia con il soak off e che dovrà essere pareggiato con lo smalto.
Si possono creare diversi disegni e abbinare altri colori … lasciatevi guidare dalla vostra fantasia cercando di coordinarlo sempre con il resto del look.
La versione rossa e turchese che si adatta molto bene alla stagione estiva è piuttosto impegnativa e richiede un abbigliamento adeguato: il jeans si adatta perfettamente.
Il consiglio: uno smalto così importante richiede abiti contenuti ed inoltre, evitate di indossare il rosso se è già il protagonista sulle vostre unghie, puntate piuttosto ad un accessorio rosso come collana o anelli o borsa.







Nessun commento:

Posta un commento