Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

lunedì 10 ottobre 2011

Cosa fare e cosa non fare la settimana prima del "si"


Ho pensato a voi piccole eroine (già perché solo così posso definirvi) qualche giorno fa, ed ho sentito il bisogno di fornirvi un piccolo strumento di aiuto per superare il grande rush finale.
Di cosa stiamo parlando? Della settimana che precede il giorno del matrimonio. E soprattutto sto parlando delle caratteristiche che la contraddistinguono.
Prima nella lista è la durata: se vi sposate di sabato non pensate di avere a disposizione cinque giorni pieni; anche le assidue “facciotuttodame” devono piegarsi a considerare di avere solo tre giorni, per poter dedicare gli altri due a parrucchiere ed estetista. Ultimi ritocchi al taglio o colpi di sole, manicure e pedicure ed un bel trattamento al viso per nascondere i segni dello stress da preparativi sono un must nell’agenda della futura sposa.
Altra caratteristica della settimana pre-matrimonio è la sua ricchezza. Ricchezza in termini di impegni che non posso essere svolti prima.
Se non amate delegare, se non avete nessun’amica, sorella, parente o conoscente, o una wedding planner che vi supporti, ecco a voi una lista generale delle attività da fare:
-Ultime telefonate per conferme di parenti/amici
-Ritirare in agenzia biglietti per viaggio
-Comunicare numero definitivo invitati alla location/catering
-Consegna bomboniere al ristorante
-Assegnazione nomi ai tavoli per compilazione tableau de mariage
-Rinfresco colleghi se non invitati al pranzo di nozze
-Contattare fiorista per definire consegna bouquet
-Consegna libretti messa (in caso di cerimonia religiosa) e riso
-Riconferma orario con fotografo/video operatore
Questi sono alcuni esempi, in base alla tipologia del vostro matrimonio ed alla tipologia dei vostri invitati, il mio suggerimento è di crearvi una vostra lista personale.
Una volta creata la lista, date un ordine di priorità, ed indicate giorno ed ora entro cui deve essere fatto. Sforzatevi per alcune di esse, di valutare l’opzione delega.
In questo modo non solo non dimenticherete niente ma riuscirete a farlo in tempo. In tempo per  arrivare al grande momento e dire “sì!”con un volto rilassato, uno sguardo radioso e riposato perchè i due giorni precedenti al matrimonio, avrete avuto il tempo e la testa di dedicarvi solo e soltanto a voi stesse…

Nessun commento:

Posta un commento