Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

sabato 8 ottobre 2011

Il talismano Steve

Essendo un’appassionata dei prodotti Apple non posso fare altro che condividere con gli altri fans la piccola e grande mancanza di Steve.
Jobs… che curioso… lui, un uomo che ha dedicato una vita al lavoro, proprio la parola contenuta nel suo cognome.
Next… guardare sempre avanti e pensare diversamente. Già, la caratteristica che lo ha fatto diventare un numero uno era il non annullarsi adattandosi ai pensieri degli altri, ma rivoluzionare. Quando i pc era poco più che scatoloni grigi ingombranti e asettici lui decide di colorarli e farli diventare un oggetto “glamour” (parola oggi usata e riusata).
Certo non ha avuto vita facile, talvolta le sue creazioni non funzionavano e sarebbe stato più semplice abbandonare o seguire la rotta, ma lui no! Ci ha creduto, le sue visioni sono diventate realtà.
Una mela appena morsa, questo il logo della Apple. E’ curioso come questo disegno significhi in Gestalt l’assimilazione attiva mirata a sviluppare l’autonomia individuale. E possiamo dire, che ha rappresentato con onore il suo logo, visto che in questi giorni siamo in milioni di persone a celebrarlo e ricordarlo.
Un esempio da portare con noi, come un talismano, come un piccolo ancoraggio nei momenti in cui pensiamo “non ce la farò mai”.

Nessun commento:

Posta un commento