Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

lunedì 23 novembre 2015

23 Novembre, Giornata Internazionale della Consulenza d'Immagine

Dopo una lunga assenza eccomi di nuovo ad alimentare il mio blog.
E' stato un periodo ricco di impegni professionali e personali che mi hanno richiesto nuove priorità ed allo stesso tempo la necessità di mettere dei paletti e di dover fare delle scelte.
Per questo ho dovuto trascurare un po' questo spazio e sono contenta di poterci tornare proprio oggi che si celebra la Giornata Internazionale della Consulenza d'Immagine.

Ed allora la voglio celebrare spiegando cosa fa un Consulente d'Immagine e chi sono i probabili fruitori di questo servizio.

Un Consulente d'Immagine studia e lavora sull'aspetto esteriore del Cliente per far si che emerga il proprio stile personale utilizzando le tendenze del momento come ulteriore strumento per ottenere un risultato armonioso ed equilibrato.

Individuerà i colori giusti della persona, gli abbinamenti di abiti che esaltano i punti di forza di quella silhouette, gli occhiali, gli scolli, gli orecchini che valorizzano un certo tipo di volto.

Non siamo tutti uguali e quindi non possiamo uniformarci ai dettami di un certo brand o della tendenza del momento, ma dobbiamo diventare consapevoli di quello che è meglio per noi.

Proprio per questo motivo la Consulenza d'Immagine da professione riservata inizialmente solo alle persone della TV e della politica si è inserita nella vita di tutti i giorni diventando un servizio che può tornare utile a qualsiasi individuo.

Nelle prossime pubblicazioni vi farò anche qualche esempio. Stay tuned...




Nessun commento:

Posta un commento