Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

sabato 14 dicembre 2013

24 Novembre 2013, Grazie!


Eccomi finalmente ai ringraziamenti per questo delizioso e stimolante pomeriggio trascorso insieme.

Grazie a Artelier di Lucia Bartoloni per aver messo a disposizione il suo spazio e a Martina Trombacco di Riso e Sorriso Wedding Planner con la quale è stato un piacere collaborare.

Grazie a tutti i partecipanti e le partecipanti all’evento senza i quali non avrebbe avuto senso!

Colgo l’occasione per ripercorrere le fasi più importanti dell’evento così chi non ha potuto partecipare possa immaginarlo grazie all'ausilio delle foto allegate.

Il pomeriggio è iniziato con l’introduzione di Martina di Riso e Sorriso Wedding Planner che ha spiegato l’importanza della figura della #wedding planner nell’occasione di un matrimonio o di qualsiasi altro evento privato. E qui spendo qualche parola in merito e mi collego ad un evento recente che mi ha coinvolto (o meglio mi ci sono coinvolta da sola...) in prima persona. Per una serie di motivi ho dovuto organizzare il #compleanno di mio figlio in uno spazio con l’opzione “fai-da-te”. Operando nel settore già sapevo a cosa andavo incontro, ma in questo caso non avevo scelta. Più volte mi sono detta e ridetta che avere una figura che ti supporta in queste situazioni è indispensabile per non arrivare all’evento stremata e senza forze, con un notevole impatto sulla propria immagine e anche sulla gestione delle relazioni che sono la priorità in tali occasioni. La possibilità di poterti godere la festa con un approccio olistico dal cognitivo all’emotivo, dal psicologico al fisico non ha prezzo e vale molto ma molto di più di quel  costo aggiuntivo da riconoscere ad  un #organizzatore di eventi per il servizio dato.


Ho aperto il mio intervento con alcuni dettagli sulla professione del #Counselor e del #Consulente d’immagine e quale tipo di servizio può fornire in occasione di un matrimonio e non solo. In particolare, per l’occasione, mi sono focalizzata sulla #morfologia del corpo dando suggerimenti e spunti per la scelta dell’abito più adatto. 
La parte più divertente è stata la sessione interattiva con le partecipanti, in attesa della sfilata. Con delle forme a grandezza naturale che potevano “indossare” erano facilitate nell’identificazione della tipologia di corpo che avevano (rettangolo, ovale, triangolo, clessidra) e potevano anche contare sull’aiuto e ulteriori suggerimenti da parte mia.


E’ arrivato infine il momento atteso della sfilata aperta sontuosamente da uno scenografico abito rosso. La nuova collezione ha presentato modelli più lineari e più suntuosi, dal bianco al rosa e le partecipanti hanno anche ritrovato alcuni degli abiti da me mostrati durante il mio intervento ed associati alla forma del corpo che meglio li vestiva. Non sono mancate ovviamente le damigelle che hanno reso il tutto più giocoso.


Il tutto all’insegna del divertimento si è concluso con un buffet ed un brindisi.

Il consiglio che vuole essere anche uno spunto di riflessione:  affidarsi ad una figura professionale specializzata solleva da molte attività, aiuta nella buona riuscita e nell’avere un’immagine coordinata, è anche un investimento per la vita di tutti i giorni. Come spiegavo durante il mio intervento ad esempio, un’analisi morfologica del corpo non si limita all’abito da sposa...








Nessun commento:

Posta un commento