Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

giovedì 9 gennaio 2014

IO ESISTO, SCELGO, FACCIO


“Niente è più visibile di quello che è nascosto”

Quando ho scoperto questa frase l’ho sentita mia perchè rispecchia a pieno il cuore della mia attività.
Da una parte opero sull’aspetto esteriore con le tecniche della #Consulenza d’Immagine e laddove richiesto, come #Counselor, integro con un approccio più interiore che porti ad una maggiore consapevolezza  sui propri bisogni e sulle modalità di agire nella vita e nelle relazioni.

Il gruppo di lavoro sull’#autostima  che condurrò insieme alla collega, si focalizzerà sul diventare maggiormente consapevoli in questo ambito anche attraverso un’attivazione immediata con l’individuazione di un piccolo #obiettivo da raggiungere.

L’#autenticità, (altro aspetto che sarà affrontato durante l’incontro), elemento indispensabile per avere un’autostima sviluppata,  è l’espressione della congruenza tra il Sè interno e il Sè che si manifesta all’esterno. Ed ecco quindi  uno dei tanti esempi di come entrambi gli aspetti siano importanti e collegati.


Di seguito altre informazioni sull’incontro.

C’è chi la descrive come il sapersi accettare, chi l’associa all’amor proprio, chi in modo più elaborato la definisce un insieme di elementi cognitivi, affettivi e valutativi che contribuiscono alla stabilità della struttura del Sè. Questi e tanti altri ancora sono i termini per descrivere l’autostima.
Qualsiasi sia la sua definizione a noi interessa l’impatto che può avere sulla vita di tutti i giorni: quando si ha una buona autostima ci si sente bene, si riesce ad avere flessibilità nell’adattarsi alle diverse situazioni anche le più difficili, si attinge alle proprie risorse personali. Tutto ciò si riflette in una maggiore apertura e tendenza a creare relazioni nutrienti e costruttive basate su rispetto e tolleranza, si riflette in un atteggiamento che non bisogno di creare barriere difensive perchè l’altro non è considerato come una minaccia per la propria persona.

“...è un fiore che va annaffiato ogni giorno. Il potere è dentro di noi, è nella cura che abbiamo di noi stessi, nella capacità di volerci bene” (Pasini)

Il laboratorio esperienziale, condotto dalle Counselor
Emanuela Haimovici e Silvia Sorelli, si svolgerà
Sabato 25 Gennaio 2014 presso
On Demand Via Firenzuola 17, Prato
dalle 15.00 alle 17.00

Lo scopo del nostro incontro è quello di identificare di quanta “acqua” abbiamo bisogno quotidianamente e quali sono le modalità più adatte a ciascuno di noi per assumere questo impegno.

Anche la data di inizio anno non è casuale, solitamente quel periodo è un momento di redazione di buoni propositi.
Renderci parte attiva per metterli in atto è già un grande passo per migliorare la propria autostima.


Per informazioni su costi e svolgimento:
Emanuela Haimovici cell. 338.8571893 – hemanuela@hotmail.com
Silvia Sorelli cell. 333.7930451 – silvia.sorelli@gmail.com

Essendo previsto un numero minimo e massimo di partecipanti è gradita la prenotazione entro il 18 Gennaio.


Nessun commento:

Posta un commento