Crisalidea Counselor d'Immagine

Crisalidea Counselor d'Immagine

domenica 30 dicembre 2012

...come acqua sulle ali di un'anatra... buon 2013!

Non ho guardato il TG oggi perchè a pranzo a casa di amici. Apro Facebook e tra i mille post che trovo  ne leggo un paio che citano di Rita che è stata una grande figura che non dimenticheremo. Mi domando se è è venuta a mancare proprio lei, digito su google ed ho la conferma.
La conferma è doppia ed in entrambi i casi negativa. La prima è che è deceduta a 103 anni Rita Levi Montalcini una figura simbolo della nostra nazione, la seconda è che è deceduta ormai da tempo anche la cultura. Ricevo aggiornamenti di blog/siti che si occupano di altre materie ma che puntualmente ti aggiornano con il personaggio famoso che si è sposato oppure ultimamente con centinaia di post sulla figlia o non figlia del calciatore, ho aperto il sito della posta e si parlava della sorella di una nota soubrette.... niente, nessuno che citasse la morte di Rita Levi Montalcini.
Ho immediatamente deciso di pubblicare questo post per celebrare la sua mancanza ed al tempo stesso la sua intelligenza, la sua cultura, il suo carisma.

E visto che siamo quasi al termine di questo anno, voglio augurarvi un 2013 citando una sua frase:

"A me nella vita è riuscito tutto facile. Le difficoltà me le sono scrollate di dosso, come acqua sulle ali di un'anatra"



Nessun commento:

Posta un commento